Triathlon Isola d'Elba

Elbaman

Disponibilità Offerte Settembre 2022

17^ Edizione 2022

Nuoto 3.8 - Bici 180 - Corsa 42.2

Nel primo week-end di Ottobre 2022, l'Elba vedrà sfidarsi lungo meravigliosi percorsi che si snodano tra mare e natura, centinaia di atleti provenienti da tutto il mondo. L'impegnativa quanto celebre gara, conosciuta anche come Ironman, prevede 3,8 Km di nuoto, 180 in bici e 42,2 di corsa.


Nuoto 3.8
La partenza dalla splendida spiaggia di Marina di Campo, è fissata all'alba.
Alle ore 07,00, in una magica atmosfera, uomini e donne "d'acciaio" equipaggiati con occhialini da piscina, muta di colore nero e cuffia colorata in base alla categoria, prendono il largo dopo uno spettacolare tuffo collettivo tra gli applausi di una folla entusiasta.
Tra onde, schizzi d'acqua e bracciate senza sosta, gli atleti portano a termine la prima disciplina nuotando a stile libero lungo un percorso di 1900 metri, delimitato da boe, da ripetere due volte in senso orario, per un tempo massimo di 2 ore e 15 minuti.

Per Elbaman 73 il percorso è la metà (1900 metri)


Bici
180

Gli atleti percorrono per tre volte il giro dell'anello occidentale dell'isola, in senso orario.
Si parte da Marina di Campo e dopo circa 3.5 km, si gira a destra percorrendo una prima salita fino a raggiungere S.Ilario dove e' situato un giro di boa.
Si percorre la stessa strada in discesa e si prosegue in direzione Cavoli.
Dopo uno spettacolare tratto di "Costa del Sole" si raggiunge il pittoresco paesino collinare di Marciana, il punto piu' alto del percorso, a circa 350 metri sul livello del mare.
Si prosegue quindi in discesa fino ad arrivare a Marciana Marina, il più piccolo comune elbano situato sulla costa settentrionale dell'isola, che vanta un bel lungomare ed un caratteristico porticciolo. Dopo circa 6.5 km si arriva a Procchio, suggestiva località balneare. Qui si gira a destra e dopo ulteriori 6.5 km si torna a Marina di Campo.

Per Elbaman 73 il percorso è il solito di quello dell'Iron senza la salita di S.Ilario, ripetuto per sole due volte anzichè tre, sempre in senso orario.


Corsa
42.2
Si snoda su di un percorso di circa 7 km ripetuto per 6 volte per un totale di 42,2 km. Il circuito, prevalentemente pianeggiante, procede dal centro di Marina di Campo fino ad arrivare al termine di Viale degli Etruschi, attraversando il meraviglioso lungomare.

Per Elbaman 73 il tragitto è di 3 giri di 21.1 km.

Per dettagli e maggiori informazioni sulla gara si consiglia di visitare il sito: http://www.elbaman.it/

Offerte Settembre Hotel Mirage 2022

scopri le nostre promozioni

Settimana Azzurra

7 giorni al costo di 6 prenotando a Settembre una settimana paghi solo 6 giorni (Offerta valida dal 17/09/2022)

Camera e colazione Euro 41,00 a persona
Mezza Pensione Euro 55,00 a persona
7° giorno gratis

Preventivo

Calcola il costo della tua vacanza

Data di arrivo:
/ /
Data di partenza:
/ /
Trattamento:
Adulti (oltre 12 anni)
1° bambino:
2° bambino:

Controlla la Disponibilità

inviaci senza impegno una richiesta di disponibilità per il periodo che ti interessa

La informiamo che i dati da Lei forniti verranno trattati con modalità informatiche nel rispetto dei principi dettati dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati (Regolamento UE n. 679 del 2016) al solo fine di fornire le informazioni richieste, ed eventualmente per definire/confermare la prenotazione di camere e altri servizi.